Iridologia e Cromopuntura
Diagnosi degli occhi, iridologia, iridodiagnosi o anche fenomenologia oftalmotropica sono tutti nomi di un metodo diagnostico che riveste un posto importante nella medicina naturale. Molti grandi nomi sono collegati a questa diagnosi: la signora Magdalena Madaus e sua figlia Eva Flink, Rudolf Schnabel, Josef Angerer, JosefDeck, Theodor Kriege, Ernst Hugo Kabisch, Guenter Jaroszyk e soprattutto il Dr.Anton Markgraf. Qui sono menzionati soltanto quelli che hanno avuto un ruolo importante per la Cromopuntura secondo Peter Mandel.
Durante la formazione in Cromopuntura si muovono i primi passi e si collegano i fenomeni, i colori e le caratteristiche dell’occhio ai sistemi terapeutici della Medicina Esogetica. Sia la “prescrizione dell’occhio” che l’indicazione terapeutica delle iridi vengono trasferite nei sistemi esogetici moderni. Qui in primo piano vi è la topografia secondo G. Jaroszyk e Josef Angerer dalla quale si è poi arrivati al sistema terapeutico TGO (terapia genetica oftalmotropica).
Tramite questa mappa dell'iride sulla quale sono raffigurati gli organi riflessi, Peter mandel ha messo a punto terapie specifiche che modificano la "programmazione" di malattia in guarigione.
Devo dire che, per esperienza professionale, anche in presenza di malattie dove non è possibile avere una guarigione definitiva, le terapie oftalmotropiche sono molto efficaci per ottenere una buona qualità di vita anche in caso di malattie croniche o degenerative come ad esempio:
Diabete
Demenza senile
Morbo di Alzheimer
Morbo di Crohn
Artrosi
Ipertensione
Ipotensione
...
Oltre all'iride, anche l'analisi dei vasi oculari sono d'importanta per una diagnosi più precisa.
Per procedere con le terapie si utilizzano delle "Mascherine" dove vengono segnati i punti da trattare per poi appoggiarle sulla fronte del paziente dove poi si praticherà l'irradiazione del colore corrispondente.
Комментарии